Tiffany… e il suo colore!

colazione-da-tiffany

Holly Golightly, Tiffany&Co. Store, New York

“Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany…comprerei i mobili e darei al Gatto un nome!”

Il sogno delle molte ragazze appassionate del film “Colazione da Tiffany” e della meravigliosa Audrey Hepburn, è quello di passeggiare lungo la Fifth Avenue, fermarsi davanti alle vetrine dello store Tiffany con in mano una brioche e un caffè di Starbucks e fare colazione ammirando i gioielli esposti, proprio come la particolare protagonista del film! New York può farti vivere anche questa magia e grazie a mio marito, ho potuto viverla! Certo, chi non condivide questa passione, mi prenderà per matta ma l’aria che si respira in quel negozio ti fa davvero vivere una favola e la cortesia del personale dello store di New York ne accentua la bellezza.

Color Tiffany

Color Tiffany

Quest’anno la moda, talvolta esagerando, passa attraverso il mondo Tiffany: tutte le spose desiderano per il loro giorno speciale, un dettaglio color Tiffany! Ma cos’è il color Tiffany??? E’ azzurro, corrisponde al pantone 1837, codice hex #0ABAB5, colore scelto dallo stesso Charles Lewis Tiffany nel 1837, anno di fondazione della gioielleria e riconosciuto in tutto il mondo come simbolo della stessa: “Tiffany ha in negozio una cosa che non si può comperare per nessuna cifra, si può solo ricevere in regalo: una delle sue scatole” New York Sun, 1906. 

L’unico consiglio che voglio proprio dare è di non esagerare… ho visto davvero degli eccessi in molti matrimoni! Il tocco può essere dato, abbinato al colore panna o avorio, attraverso un nastrino o un particolare, ma non eccedete altrimenti rischiate di essere poco raffinate! Se decidete di avere le tovaglie colorate, il resto dovrebbe essere panna con un richiamo dato magari dal segnaposto… Se optate per lo “sfondo” panna potete giocare di più sui particolari: nastrini, tovaglioli, fiocchi alle sedie! Un ottimo aiuto si può avere da Martha Stewart, la sua eleganza e la sua classe sono davvero da copiare, in tutte le occasioni!!

bomboniera Tiffany

bomboniera Tiffany

 

Martha Stewart

Martha Stewart

Idee da marthasrewartweddings.com

Idee da marthasrewartweddings.com

Idee da marthastewartweddings.com

Idee da marthastewartweddings.com

Read 75 comments

  1. Find a poker site that hosts no-restrictions freerolls. Just about every site does in some form with BetOnline Poker and 888 Poker being my top picks at the moment. Here’s what the process is to get started without depositing. Bitcoin Poker Freeroll – Play Poker For Free And Win Bitcoins! (Sponsored by Nitrogen Sports) Go1dfish undelete link unreddit undelete link Author: martymcqueen_btc submitted by removalbot to removalbot https://charleskingsley200.org/index.php/community/profile/quintonpcx08139/ If you are looking for value, PointsBet makes sure to provide it. Not only do you get a daily boost to boost one of your bet slips for the day, but there are a ton of other offers on the sportsbook available for all users. Then, you also have a great rewards program that is straightforward and based on the amount you bet.

Lascia un commento


nove + 1 =